AVVOCATO ESTRADIZIONE ROMA NO FURTHER A MYSTERY

avvocato estradizione roma No Further a Mystery

avvocato estradizione roma No Further a Mystery

Blog Article



In questa comunicazione vengono indicati il luogo e la information a partire dalla quale sarà possibile consegnare il reo. Il provvedimento di estradizione diventa nullo se lo Stato che ha richiesto la procedura non prende in consegna il soggetto estradato entro fifteen giorni. 

4. i dati segnaletici ed ogni altra possibile informazione atta a determinare l’identità e la nazionalità della persona di cui si chiede l’estradizione.

Le convenzioni di Ginevra attualmente vigenti sono quelle concluse nel 1949 e sono quattro. Si occupano della tutela delle persone che direttamente o indirettamente sono coinvolte in un conflitto armato.

Nella domanda vanno quindi illustrati i dati del soggetto da identificare, tempo e luogo dei fatti che costituiscono il reato, qualificazione penalistica del fatto previsto appear reato con norme applicabili.

Oggi ILA si avvale di un agguerrito workforce di avvocati in grado di darti la migliore assistenza, in Italia e all’estero.

la direttiva 2013/48/UE sul diritto di avere accesso a un avvocato e sul diritto delle persone in custodia di comunicare con i familiari e i datori di lavoro;

Segnatamente, la disciplina codicistica e le convenzioni in materia sono informate ai seguenti principi:

L’articolo twelve del Trattato permette alle Parti Contraenti di richiedere l’arresto provvisorio di una persona imputata o condannata for every un reato che dà luogo all’estradizione in caso di urgenza.

principio di specialità: ovvero il divieto for each lo Stato che ottiene l’estradizione di un accusato o di un condannato avvocato per estradizione internazionale di procedere nei suoi confronti per fatti anteriori e diversi rispetto a quello for each il quale l’estradizione è stata concessa.

Gli avvocati esperti sono fondamentali per proteggere i tuoi diritti e assicurarsi che vengano rispettate le leggi internazionali e nazionali.

Il diritto dell’Unione Europea vieta qualsiasi discriminazione basata sulla cittadinanza e promuove la libera circolazione di tutti i cittadini. Tuttavia, una distinzione basata sulla cittadinanza può essere giustificata for every prevenire l’impunità di coloro che hanno commesso reati.

. Il concetto è molto semplice: il procedimento penale for every check here cui si richiede l’estradizione deve rappresentare un reato sia in Italia sia nell’ordinamento straniero.

A questo read more punto, la decisione spetta alla Corta d'Appello, che ha tempo sei mesi for each emettere una sentenza. In caso di decisione favorevole all'estradizione la Corte d'Appello può disporre for each:

Quali sono le conseguenze se il processo di estradizione viene respinto? Se il processo di estradizione viene respinto, l’individuo rimarrà nel paese richiesto e non sarà consegnato al paese richiedente.

Report this page